L’idea di realizzare questa agenzia fu di Francesco Filippino, che allo scadere degli anni 80 notò la necessità comune di ricevere assistenza e consulenza per il disbrigo di pratiche automobilistiche e documenti in genere, che per il loro iter burocratico risultavano sempre più difficili .

Nel 2 aprile 1991 sua moglie Musu Ignazia mette in pratica questa idea e fonda l’Agenzia Europa 2000. Col tempo grazie alla grande dedizione l’Europa 2000 conquista la fiducia dei clienti distinguendosi per i valori della professionalità e impegno.

Gli stessi clienti che, soddisfatti della precisione e la velocità dimostrata, promuovono il nostro nome, i nostri servizi e la mission aziendale. Da tutta la Sardegna, oltre alla provincia di Cagliari, i nostri clienti scelgono l’appuntamento con l’affidabilità dell’Agenzia Europa 2000.

Nel 2004 con l’insediamento di Giovanni Filippino si costituisce una società
“Europa 2000 di Musu Ignazia & C.”.

Lo slancio entusiasta e giovane porta un rinnovamento generale, che permette di perfezionare la gestione con nuovi metodi e tecnologie, e ti permette di ricevere una gamma di consulenze sempre più qualificata e sempre più affine alla nuova mission di “consulente unico” per privati e imprese.