Uomo triste con gamba ingessata, fattura salata

Il mondo delle assicurazioni, per chi non è del mestiere, può essere irto di difficoltà, e per questo motivo la missione principale della nostra azienda è quella di offrire ai privati una consulenza sicura per il disbrigo di tali pratiche complesse.

Un esempio è certamente quello della Polizza personale per Infortuni e Malattia, un’assicurazione per la difesa del proprio tenore di vita e del proprio reddito, e ovviamente per la tutela della propria famiglia.

A cosa serve una Polizza personale per Infortuni e Malattia?

Queste peculiari soluzioni assicurative sono pensate appositamente per proteggere al meglio te e la tua famiglia dal rischio di infortuni seri e di malattie, durante il tempo libero o durante l’attività professionale.

Chi non ha mai sentito la necessità di stipulare una Polizza personale potrebbe obiettare che il Servizio Sanitario Pubblico offre già un sostegno ai cittadini italiani in caso di Infortuni e Malattia, ma non vi è dubbio che vi sono casi infausti in cui incidenti e patologie vanno a toccare non solo il nostro fisico, non solo il nostro umore, ma anche il nostro reddito, mettendo talvolta in difficoltà l’intero nucleo familiare.

Da queste considerazioni derivano, dunque, tutti i vantaggi delle polizze malattie e infortuni.

Pensa per esempio ad una malattia debilitante che porta un individuo a perdere il lavoro: una circostanza del tutto spiacevole, ovviamente, ma non rara come si potrebbe pensare. In casi simili, un sostengo complementare come quello offerto da una polizza personale per malattie è decisamente un salvagente di cui non si vorrebbe dover fare a meno.

Nel caso dei liberi professionisti, poi, un’assicurazione personale per infortuni e malattie è d’obbligo: in caso contrario, il più piccolo incidente potrebbe infatti mettere a repentaglio l’intera attività lavorativa.

Cos’è la Polizza infortuni?

Concentriamoci per un attimo su questo particolare tipo di assicurazione personale: una normale polizza infortuni va a coprire tutte le lesioni fisiche gravi causate da eventi esterni che portano a conseguenze altrettanto importanti, quali una inabilità temporanea, una invalidità permanente o la morte.

Parliamo dunque di incidenti sul lavoro o in altre situazioni, come punture di insetti, morsi di animali, annegamento, congelamento, folgorazioni, ingestioni fortuite di sostanze e via dicendo.

Non tutte le polizze infortuni sono però uguali, e sta qui buona parte della difficoltà per la gestione di queste pratiche: in alcuni casi, per esempio, i contratti assicurativi coprono degli infortuni causati anche da negligenze dell’assicurato, mentre altri tipi di polizze escludono tale eventualità.

Cos’è la Polizza malattia?

Non sempre il Servizio Sanitario Pubblico è sufficiente a coprire tutte le nostre esigenze.

Sono fin troppi, infatti, i casi di persone e famiglie in grosse difficoltà a causa di malattie debilitanti che, oltre ad escludere la possibilità di percepire un regolare stipendio, richiedono cure estremamente costose.
Anche in questo caso esistono varie tipologie di polizze, ed è qui che entrano in gioco i nostri consulenti, che ancor prima di occuparsi del disbrigo delle pratiche possono consigliarti al meglio su quale tipo di polizza malattia stipulare.

Talune polizze malattia, per esempio – oltre alla diaria di ricovero e alle spese sostenute per ricoveri, cure e interventi – coprono gli eventuali costi delle cliniche specializzate, mentre altre non prevedono questa possibilità.

Il tipo di lavoro, la presenza di persone a carico, i precedenti… ci sono molti fattori da considerare prima di scegliere una polizza malattia e infortunio, e allo stesso tempo non bisogna nascondere la testa sotto la sabbia, in quanto gli eventi infelici e infausti possono capitare a chiunque.

Per questo stipulare una Polizza personale per Infortuni e Malattia è senz’altro una decisione saggia e oculata, ma non è sufficiente per dormire sonni davvero tranquilli: è infatti necessario essere certi di aver scelto l’assicurazione più adatta alle proprie esigenze e di aver prestato la necessaria attenzione ad ogni passaggio del disbrigo delle pratiche assicurative.

Per essere sicuro di tutelarti al meglio, approfitta della nostra consulenza personalizzata per le tue soluzioni assicurative!

Esponici le tue esigenze La prima consulenza è sempre gratuita

    I dati inseriti in questo modulo saranno utilizzati al solo scopo di fornire le informazioni richieste e sono soggetti al massimo riserbo, in piena ottemperanza della normativa vigente sulla privacy, non potranno essere divulgati a terzi senza esplicito consenso dell'interessato.